Plugin di paginazione gratuito
WP Paginate è un plugin di paginazione gratuito per WordPress che crea un'esperienza di navigazione migliore per i visitatori del tuo sito web, simile a Theia Post Slider, WooCommerce Infinite Scroll e Alphabetic Pagination. Puoi includere pulsanti con colori diversi, mentre puoi personalizzare le impostazioni con CSS. Aiuta a migliorare il posizionamento SEO del tuo sito e non farà scrollare troppo a lungo i lettori.
Se hai un sito che consente ai membri di commentare, puoi anche paginare i loro commenti. È utile quando i post o i forum ricevono centinaia di risposte e vuoi mostrare solo le ultime. Mentre alcuni costruttori di pagine come Divi ed Elementor hanno opzioni di paginazione, WP Paginate ti consente di personalizzare la funzione.
Paginare le tue pagine e i tuoi post
I visitatori del sito web non apprezzano lo scorrimento attraverso pareti di testo e potrebbero abbandonare rapidamente o saltare ad altri post. Inoltre, è utile visualizzare solo un numero specifico di post sul tuo blog prima di offrire la possibilità di navigare al set successivo, il che migliora la velocità di caricamento della pagina. WP Paginate aggiunge un nuovo elemento di dashboard a WordPress dove è possibile giocare con le opzioni di paginazione. Puoi indicare la posizione in cui desideri che venga visualizzata e puoi scegliere quale colore e quali opzioni di pulsante desideri. Ci sono anche opzioni di markup che puoi gestire nelle impostazioni avanzate.
Organizzare i commenti
Non solo puoi preparare i tuoi piani di pagina per i tuoi post, ma puoi anche paginare i commenti. Funziona allo stesso modo, ma ci sono funzioni che si applicano specificamente alle sezioni dei commenti. Dovrai aggiungere una nuova classe a uno degli elementi per farlo funzionare correttamente, però.
Personalizzare le opzioni di paginazione
Mentre puoi facilmente utilizzare le impostazioni predefinite per WP Paginate, hai la possibilità di personalizzare i pulsanti e le funzioni per adattarle al tuo tema. Puoi anche annullare alcune delle impostazioni del plugin. Tuttavia, dovrai capire come configurare il CSS.
Un approccio strutturato
Mentre WP Paginate ha solo alcune funzioni e opzioni di base, aiuta a creare eccellenti formati di paginazione per il tuo sito. Non devi accontentarti dei pulsanti standard che vedi su ogni altro sito web.
Fa risaltare il tuo tema rispetto agli altri.